RECRUITMENT

Questa sezione è dedicata alle diverse opportunità che si possono avere nel partecipare ad una Campagna scientifica in Antartide.

Tutto il personale di Spedizione viene assegnato al PNRA ed è soggetto al Regolamento del Personale in Antartide D.I. del 10 ottobre 1985 e s.m.i. e in Campagna risponde al proprio Capo Spedizione.

Il personale PNRA si suddivide in:

-    personale scientifico

-    personale logistico

Il personale che partecipa alla Spedizione per la prima volta viene definito neofita mentre chi ha già partecipato almeno ad una Spedizione viene definito veterano.

Gli operatori scientifici sono preselezionati dai vari Coordinatori dei Progetti di Ricerca sulla base della professionalità necessaria allo svolgimento del Programma Esecutivo Annuale (PEA).

Le figure professionali per le attività logistiche e tecniche sono reclutate tra il personale ENEA, di altri Enti di ricerca e Istituzioni pubbliche, nonché tra il personale militare indicato da SMD nel quadro del contributo previsto dalla L. 284/1985 e s.m.i.

Le figure professionali che non è possibile reperire tra i pubblici dipendenti vengono assunte tramite forme di collaborazione temporanea ai sensi del D.Lgs. n. 276/2003. Per questo ci si avvale di un’Agenzia di lavoro interinale che gestisce la fase preselettiva e la gestione contrattuale. Pertanto tali candidature, qualora fossero ritenute utili, saranno reindirizzate all’Agenzia di lavoro interinale.

COME PARTECIPARE

Se sei interessato a partecipare alle Spedizioni in Antartide individua a quale fra le seguenti categorie afferisci, verifica se sei in possesso dei requisiti richiesti e, solo in questo caso, invia la tua candidatura con le modalità indicate:

  1. Sei un dipendente di un Ente pubblico di ricerca o di una Università e sei interessato a partecipare alla Campagna invernale presso la Stazione Concordia da novembre 2018 a novembre 2019? (clicca qui)
  2. Sei un Medico strutturato presso il Servizio Sanitario Nazionale e sei interessato a partecipare alla Campagna invernale presso la Stazione Concordia da novembre 2018 a novembre 2019?(clicca qui)
  3. Non fai parte di nessuna delle precedenti categorie e sei interessato a partecipare alle Spedizioni in Antartide? (clicca qui)

 

 

 

Stazione Mario Zucchelli


St. italo-francese Concordia